Irradia, design dello spettacolo

è una ditta ticinese dinamica, presente sul territorio dal 2009, e che può vantare una vasta conoscenza nel mondo del teatro e degli eventi. È gestita con passione e determinazione dal titolare Sebastiano Pedrazzini e accompagnato da validi collaboratori. Il team lavora con molti clienti nel campo delle rassegne musicali, dei festival teatrali, degli eventi congressuali e associativi. Clienti importanti, che provengono sia dal privato, come aziende e associazioni del territorio, che dal pubblico, come amministrazioni comunali, scuole e istituti.

Desiderosa di poter rispondere alle esigenze ed all’inventiva di ogni cliente, attuale e futuro, la ditta IRRADIA, può garantire dei servizi personalizzati nell’ambito dell’illuminotecnica, della sonorizzazione, della scenografia e della videoproiezione. Le dimensioni della ditta permettono di avere maggiore vicinanza con il cliente. Offrire il meglio, sorprendere per l’armonia del risultato finale, grazie ad una consulenza multidisciplinare e ad un’organizzazione funzionale ed affidabile, questa è la filosofia d’IRRADIA.

il Team di Irradia

Uno dei punti di forza di Irradia è il suo team, formato da collaboratori con diversi profili professionali ! Oltre a condividere esperienze le più svariate, ognuno può sviluppare le sue potenzialità e portare nuove idee.

sebastiano pedrazzini

Dopo aver acquisito esperienza come tecnico dello spettacolo, in particolare nella svizzera romanda, Sebastiano ha deciso di tornare alle sue radici nel luganese e riprendere la ditta IRRADIA Design dello Spettacolo, attiva già da molti anni. Ai suoi inizi, Sebastiano ha avuto la fortuna di poter lavorare in diverse creazioni del regista Daniele Finzi Pasca (Donka – una lettera a Cechov, L’amour de loin, Nebbia), sia in Svizzera che all’estero, appassionandolo al mondo dello spettacolo. I punti forti di Sebastiano sono il disegno luci, la direzione e l’assistenza tecnica di spettacoli. Grazie alle sue buone conoscenze di falegnameria, Sebastiano mette inoltre a disposizione le sue capacità creative nella concezione, costruzione e nel montaggio di pezzi artigianali in legno (o di altri materiali) e nella costruzione di scenografie.

fabio bezze

Fabio è un ingegnere audio, programmatore luci con competenze nella gestione video e media server. 

Ha partecipato a tour mondiali come fonico per artisti ticinesi e italiani, ha seguito tournée teatrali in Svizzera e in Italia come datore luci/video e come direttore tecnico. 
Si occupa anche d’illuminazione e sonorizzazione di sale e location per eventi vari non necessariamente legati al mondo teatrale o della concertistica.
 

Matteo Grisi

Dopo essersi formato come tecnico del suono e sound designer, Matteo ha lavorato come assistente in uno studio di registrazione e per un service musicale. Ad oggi occupa il posto di tecnico di scena. In particolare esegue assistenza tecnica, sonorizzazione e illuminazione di spettacoli teatrali, musicali ed eventi privati.


Elena Pedrazzini-Scozzari

Elena è attiva nella gestione di progetti in ambito sociale. Per IRRADIA Elena assiste Sebastiano nelle attività amministrative e di comunicazione.

Team esterni

Irradia si avvale anche di collaboratori esterni specializzati, a seconda delle esigenze, in particolare per festival ed eventi live.